Sabato 13 febbraio 2021
ore 10-13 e 14-18
con Federica Zancato

Lo studio della composizione attraverso la tecnica del collage.

Programma:

  • Presentazione del corso e panoramica su materiali e strumenti (carte, piani da taglio, fustelle, marcatori, embossing, forbici smerlate, colle).
  • Studio della composizione: spazio, equilibrio e taglio.
  • Realizzazione pratica del collage partendo da un ritratto. Ogni partecipante potrà portare un ritratto a sua scelta, altrimenti verrà fornito dall’insegnante.
L’insegnante
Illustratrice e grafica freelance, curiosa e creativa. Laureata in Cinema all’Università degli Studi di Torino, fa il suo esordio nell’editoria nel 2012 con il saggio Cartoon Ladies. Le dive del cinema d’animazione americano edito da Tunuè e si diploma in seguito al corso di Fumetto della Scuola Internazionale di Comics di Torino e in Motion Graphic. Nel 2018 nasce il suo progetto editoriale indipendente “Via delle Grancasse, 0” incentrato sulla pareidolia e nello stesso anno viene selezionata alla Golden Pimwheel Young Illustrators Competition a Shanghai con una serie di illustrazioni con il Tangram.

Le sue illustrazioni, che siano a collage o in digitale, sono sempre caratterizzate da geometrie e tangenze, adora usare i volumi delle figure anziché il tratto.


La quota di partecipazione è di 75 euro, materiali compresi.
È richiesta l’iscrizione all’Associazione per l’a.a. 2020-2021 (10 euro).
Il termine ultimo per l’iscrizione e il pagamento dell’intera quota è il 30 gennaio 2021.
Il corso è a numero chiuso; per le iscrizioni dell’ultimo momento non è garantita la disponibilità di posti.
Per partecipare scrivi a info@papegenova.it