Giovedì 3 e 10 aprile 2025
ore 18.30-20.30
con Anna Croce e Nora Dealti
Corso serale in presenza!

Quanti scatti e selfie abbiamo sui nostri smartphone?! Quanti si perderanno tra stories, hard disk danneggiati o backup non aggiornati? Papê Lab, associazione da sempre promotrice del supporto analogico e cartaceo, ci guiderà nel corso delle due serate nella realizzazione di  alcuni modelli di album portafoto, adatti a contenere… 24 immagini, proprio come le pose disponibili in un vecchia pellicola 35 mm standard!
Sarà un modo per scegliere con cura, dopo il prossimo viaggio o evento, le immagini più rappresentative da stampare e rivedere nel tempo, come una volta!

L’insegnante
Anna Croce, dopo la laurea in lettere moderne, ha lavorato a Genova per quasi vent’anni nell’organizzazione e allestimento delle grandi mostre d’arte cittadine. Cresciuta in case completamente tappezzate di libri, accanita lettrice, con una grande voglia di sporcarsi le mani, ha frequentato i corsi di Rilegatura e Restauro del libro a Milano con Cristina Balbiano d’Aramengo e ha partecipato a numerosi workshop di approfondimento su alcune specifiche rilegature in cui viene fatto minimo uso di colle.
Partendo sempre dal contenuto del libro e affascinata dalla possibilità di potergli dare una nuova vita, da alcuni anni si dedica alla “riparazione” di libri moderni e antichi con un approccio rispettoso e poco invasivo.
È fondatrice e presidente dell’Associazione Culturale Papê Lab.


La quota di partecipazione è di 65 euro, materiali compresi.
È richiesta l’iscrizione all’Associazione per l’a.a. 2024-25 (15 euro).
Il corso è a numero chiuso; per le iscrizioni dell’ultimo momento non è garantita la disponibilità di posti.
Per partecipare scrivi a info@papegenova.it