Sabato 12 novembre 2016
ore 10-13 e 14-18

con Papê ed Erica Lazzarini

Il corso
A ognuno di noi è capitato di annotare ricette su notes e foglietti; probabilmente non le abbiamo mai provate, forse perché le abbiamo perse da qualche parte!
Durante il laboratorio cuciremo un ricettario su misura! Da regalarsi o regalare, poco importa; la cosa importante è che sia utile e pratico!
Al mattino lo assembleremo e cuciremo la sua legatura, nel pomeriggio ci occuperemo invece della sua custodia in tessuto per proteggerlo meglio. Sarà quindi sfoderabile e lavabile, a prova di schizzo!

Gli insegnanti
Dice di sé Erica Lazzarini: “Le mie bimbe dicono che sono golosona, pasticciona e smemorata. Tutto vero! Mi piace cucinare, pasticciare, specialmente quando gioco con loro, e vado abitualmente a fare la spesa lasciando la lista a casa.
Sono laureata in chimica e tecnologia farmaceutiche, dottore in biotecnologie e felicemente mamma a tempo pieno. Insegno saltuariamente come supplente. Non ho ancora deciso cosa farò da grande. Nel frattempo… cucio!”.

Nora Dealti, titolare di Papê, è laureata in Design della Comunicazione al Politecnico di Milano con una tesi sui caratteri tipografici. Da allora si è sempre chiesta “il perché” delle cose: perché le lettere hanno una certa forma, perché i libri sono strutturati e cuciti in un certo modo… Ha seguito corsi di legatoria, calligrafia, cartotecnica in tutto il nord Italia (lavorando nel frattempo anni in agenzia, soprattutto in ambito editoriale e di corporate identity) prima di decidere di provare a portare i corsi che più le interessavano a Genova.

La quota di partecipazione è di 60 euro, parte dei materiali compresi.
Ogni partecipante dovrà portare con sé un pezzo di stoffa 100% cotone, meglio se pesante, di almeno 25×50 cm.
Il termine ultimo per l’iscrizione e il pagamento dell’intera quota è il 5 novembre 2016.
Il corso è a numero chiuso; per le iscrizioni dell’ultimo momento non è garantita la disponibilità di posti.
Per partecipare scrivi a info@papegenova.it