Sabato 18 marzo 2017
ore 10-13 e 14-18
con Angela Simone
—
Il corso
Pensando a un gioiello di solito lo si immagina realizzato in metalli nobili o pietre preziose: sicuramente l’ultimo materiale a cui si pensa è la carta, considerata fragile e delicata. Utilizzando un’antica tecnica chiamata quilling che consiste nell’arrotolare striscioline di carta, si possono realizzare splendide collane, orecchini, anelli e spille. La tecnica è di per sé semplice: il resto lo fanno la fantasia e la gioia di inventarsi un gioiello su misura che possa valorizzare la propria femminilità. Provate a immaginare nuvole leggere di seta o semi colorati simili a coriandoli… Per ottenerli basta avere a disposizione carta di riso giapponese in diverse sfumature, e imparare a tagliarla e arrotolarla intorno ad un bastoncino utilizzando la giusta quantità di colla. La carta di riso, pregiata e a fibra lunga, a differenza di altre è molto leggera e il risultato che si otterrà saranno delicati fusi colorati che ricordano la seta, con i quali realizzeremo monili come prati fioriti o caramelle.
L’insegnante
Angela Simone (Albenga, 1963) ha frequentato il corso di grafica presso l’Istituto Europeo di Design di Milano, città dove risiede dal 1983.
Lavora da trent’anni come graphic designer per varie testate di moda e ora presso la redazione del mensile ‘Elle’.
Le sue creazioni, oltre che pubblicate dalle principali riviste fashion e indossate in servizi di moda, sono state presentate in numerose mostre.
—
La quota di partecipazione è di 80 euro, materiali compresi.
Il termine ultimo per l’iscrizione e il pagamento dell’intera quota è il 4 marzo 2017.
Il corso è a numero chiuso; per le iscrizioni dell’ultimo momento non è garantita la disponibilità di posti.
Per partecipare scrivi a info@papegenova.it