Sabato 4 dicembre 2021
ore 10-13 e 14-18
con Anna Croce

Realizzare artigianalmente la propria agenda per l’anno venturo darà al 2022 un tocco del tutto nuovo!
In una sola giornata impareremo una tecnica di legatura a più fascicoli, con piatti rigidi rifasciati in carta e cucitura a vista su dorso esposto.
Questa legatura versatile sarà poi facilmente replicabile in autonomia, non essendo necessari telai o strumenti particolari per realizzarla.

L’insegnante
Anna Croce, dopo la laurea in lettere moderne, ha lavorato a Genova per quasi vent’anni nell’organizzazione e allestimento delle grandi mostre d’arte cittadine. Cresciuta in case completamente tappezzate di libri, accanita lettrice, con una grande voglia di sporcarsi le mani, ha frequentato i corsi di Rilegatura e Restauro del libro a Milano con Cristina Balbiano d’Aramengo e ha partecipato a numerosi workshop di approfondimento su alcune specifiche rilegature in cui viene fatto minimo uso di colle.
Partendo sempre dal contenuto del libro e affascinata dalla possibilità di potergli dare una nuova vita, da alcuni anni si dedica alla “riparazione” di libri moderni e antichi con un approccio rispettoso e poco invasivo.
È fondatrice e presidente dell’Associazione Culturale Papê Lab.


La quota di partecipazione è di 60 euro, materiali compresi.
È richiesta l’iscrizione all’Associazione per l’a.a. 2021-22 (10 euro).
Il termine ultimo per l’iscrizione e il pagamento dell’intera quota è il 27 novembre 2021.
Il corso è a numero chiuso; per le iscrizioni dell’ultimo momento non è garantita la disponibilità di posti.
Per partecipare scrivi a info@papegenova.it