Papê, carta nel dialetto genovese, è un laboratorio-bottega nato a fine 2014 per promuovere e divulgare manualità, artigianalità e cura del dettaglio legate al graphic design e allo stationery design.



artigianato

Laboratorio artigianale

Creiamo taccuini, biglietti augurali, album e progetti cartotecnici ad hoc, utilizzando strumenti “analogici” e coinvolgendo artisti, serigrafi, illustratori e altri professionisti del settore.

grafica

Studio grafico

Curiamo progetti in ambito editoriale e di immagine coordinata. Abbiamo una buona cultura tipografica, perché sappiamo che dai piccoli particolari possono nascere risultati di qualità.

lietieventi

Bottega dei lieti eventi

Ci occupiamo di “lieti eventi”, proponendo soluzioni originali per partecipazioni di nozze e inviti, dalla progettazione grafica alla confezione a mano. Realizziamo inoltre diplomi calligrafati.

shop

Punto vendita

Papê è anche punto vendita di prodotti di piccole realtà locali, nazionali e internazionali: serie limitate e autoproduzioni introvabili nella grande distribuzione.

corsi

Sede di Workshop

Nei locali di Papê poi si svolgono corsi per adulti e bambini (legatoria, origami, cartotecnica, calligrafia, decorazione e produzione della carta …), intensivi, serali o pomeridiani.

mostre

Spazio per piccole esposizioni

Papê è sede di piccole esposizioni: di artisti e designer con cui collaboriamo o di nostri progetti, come l’evento “Tante belle cose!” inaugurato a giugno 2015.